venerdì 28 settembre 2012

I nostri soldi sprecati nell'affitto della sede politica.



Paghiamo tasse su tasse e si permettono di pagare l'affitto della sede politica in Via Mattia Battistini 464 nonostante abbiano a disposizione tutto il Santa Maria della Pietà.

Una struttura bellissima lasciata al degrado. Questi i capolavori della Giunta attuale.

La loro trasparenza è quella che leggete qui sotto, non possiamo sapere se l'importo che si sente in giro ben 170.000 euro l'anno sia vero e soprattutto a chi lo stiamo pagando!




Il Nido chiuso ed i disagi per le famiglie!

Purtroppo da ieri il nido Antonino Spina è chiuso.

Ora non so se è la conseguenza dei confini tenuti in maniera indecente da Roma Capitale proprietaria del terreno, ma una cosa la sappiamo un anno fa fecero visita le zecche e quest'anno i pidocchi........ considerato che i genitori parlano bene della struttura, se tanto mi dà tanto........

Le mamme che lavorano e non hanno supporto da parte delle famiglie come fanno ad organizzarsi?

Tanti predicano di famiglia, ma nei fatti si fa ben poco, troppo spesso la si danneggia!

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/25/news/allarme_zecche_al_nido_abacuc_e_scatta_la_disinfestazione-23856679/


Qui un paio di video

http://www.youtube.com/watch?v=10cROyF_DXU&feature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=ShFPKoqiBC8&feature=plcp

Qui la raccolta firme in corso

http://andreamontanari.blogspot.it/2012/09/aiutiamo-i-bambini-del-nido-firmate.html

Qui le foto del cartello che recita, nido chiuso


venerdì 21 settembre 2012

Divampa la polemica sulle spese del XIXesimo Municipio!

Purtroppo come già segnalato nei mesi scorsi il nostro municipio è tornato alla ribalta per le spese che ha deciso di sostenere in manifesti e tv locali.

Qui un sunto delle puntate precedenti
http://andreamontanari.blogspot.it/2012/01/tornano-indietro-ma-parecchi-soldi.html

Qui l'attività dell'opposizione municipale che ha indetto un'ulteriore commissione trasparenza il giorno 11 Settembre 2012 dopo quella del 29 Agosto u.s.

http://andreamontanari.blogspot.it/2012/08/provo-spiegare-perche-milioni.html

Per quanto mi riguarda credo che la strada giusta non sia quella di riunire commissioni che poi non portano a nulla ma bensì rivolgersi agli organi d'informazione per far sapere a più abitanti possibili come viene gestito il XIXesimo Municipio.

Vi allego i due articoli che sono usciti su La Repubblica.

Ed il link dell'intervento a Radio Manà Manà
http://www.radiomanamana.it/podcast/?prog=483



mercoledì 19 settembre 2012

Il lavoro prima di tutto!


Per quanto mi riguarda il Lavoro è il centro, è il cuore (che sia dipendente o autonomo). Per questo ho organizzato un incontro sul tema.
Il Lavoro rende liberi, indipendenti, ti dà il futuro, ti può far coronare i tuoi sogni, ti preserva la dignità!

Costituzione Italiana 
Art. 35
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.

Art. 36.
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

Art. 41.
L'iniziativa economica privata è libera.

Qui sotto trovate la locandina, vi chiedo la cortesia di farla girare.
MERCOLEDI' 10 OTTOBRE ore 19 - 20.30


giovedì 13 settembre 2012

I topi alla Scuola Elementare Don Milani!

Premesso che non è mia intenzione fare cattiva pubblicità a nessuna scuola, premesso che io le scuole le vorrei aperte sino alle 20 di sera, premesso che mi batto perchè si finiscano le scuole che sono abbandonate, non posso non dare voce ai genitori della Scuola Elementare Don Milani che hanno trovato topi all'interno dell'edificio.

Hanno raccolto 150 firme ieri e chiedono solamente che la scuola rimanga chiusa una settimana per una derattizzazione fatta bene!

Non mi sembra chiedano la luna.

Allego alcune foto sotto. A chi ha paura dei topi non scenda giù.















Aiutiamo i bambini del nido, firmate anche voi!





Roma Capitale     
Assessore ai Lavori Pubblici e alle Periferie
                                                                                  Via Luigi Petroselli 45
                                                                                  Roma
                                                                                  Att.ne Fabrizio Ghera

                                                           p.c.                  U.O. Edilizia Scolastica
Dott.ssa Arch. Chiara Cecilia Cuccaro

                                                           p.c.                  Presidente XIX Municipio
                                                                                   Alfredo Milioni

Oggetto: richiesta di bonifica e taglio erba nel perimetro circostante l’asilo nido “Mons. Spina”
(Selva Nera – Selva Candida)

Il sottoscritto Andrea Montanari a nome dei genitori frequentanti il nido e dei residenti chiede la pulizia degli spazi lasciati incolti che circondano la struttura per prevenire ogni rischio di incendio e l’introduzione di animali indesiderati (topi, serpenti, zecche etc etc)
Ogni giorno i bambini che, Vi ricordo, hanno un’eta che va da 3 mesi a 3 anni, sono costretti a vedere sporcizia e tanto degrado intorno a loro.
Vi segnaliamo che il terreno è di Vostra proprietà, quello ormai salito alla cronaca nazionale per la scuola fantasma che doveva sorgere, qui il link del secondo intervento di Striscia la Notizia
Ringraziandovi anticipatamente, rimaniamo amareggiati dal fatto che, per far valere i diritti dei più piccoli, si debba ricorrere ad una raccolta firme
Andrea Montanari
335/6009497

Nome e Cognome
(stampatello)
Firma
Indirizzo















lunedì 10 settembre 2012

Avanti tutta con i fax! Limitiamo i danni

Purtroppo dopo il disastro nella gestione delle periferie da parte di Rutelli prima e Veltroni poi, arrivò la sciagura Alemanno ed oggi veniamo utilizzati per compensare cubature che altri municipi non vogliono.

Non mi ripeto trovate tutto qui
http://andreamontanari.blogspot.it/2012/08/il-nostro-municipio-violentato-altri.html


A questo punto dobbiamo farci sentire almeno per non fare la figura di quelli che hanno l'orecchino al naso e possono essere trattati da gonzi.

Solo noi possiamo tutelare noi stessi, cerchiamo di limitare i danni ed ottenere in cambio opere che possano migliorare leggermente la nostra qualità di vita!

Qui,sotto, trovate il testo (preparato dall'arch. del comitato ottavia e lucchina) da copiare e stampare su foglio A/4. Inviate il fax al numero indicato e conservate la ricevuta di risposta.

Scrivetemi ad andreamontanari77@gmail.com per confermarmi l'invio, così ci contiamo.

Se il Dipartimento vi dovesse chiamare ditegli che siamo stufi e chiamassero me.

Non pensate che se non lo farete voi, lo farà qualcun'altro. Troppo troppo distratti siamo stati in questi anni!

I soldi che incassano dagli oneri concessori li investono nel centro (Rifanno i marciapiedi a Via di Ripetta), leggete in fondo l'articolo di oggi de Il Messaggero!

Una volta il motto era "La Periferia al Centro" oggi è DALLA Periferia al Centro!


Roma, 10 Settembre 2012


U.O. Programmazione degli interventi di trasformazione urbana
Piazza John Kennedy 15, 00144 – Roma
Fax 06 67106401



Facendo seguito alla pubblicazione avvenuta in data 2 agosto sul sito di Roma Capitale del Programma urbanistico "Palmarola-Lucchina" di cui si dà notizia dell’avvio della prima fase del relativo processo partecipativo
Avendo letto la relazione tecnica ed esaminato le tavole di presentazione
Non essendo ancora stata istituita la Casa della Città come previsto dal Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana, deliberato in data 2 marzo 2006 e in applicazione dell’art.13 del predetto Regolamento

Si presentano le seguenti osservazioni e interrogazioni di cui si vorrà tener conto nelle successive fasi del processo di partecipazione nonché nel Documento di Partecipazione.

Premesso che affermazioni quali “posizione ottimale per un intervento residenziale rispetto al quadro infrastrutturale esistente che risulta essere ben dotato sia per la mobilità su gomma che su ferro”  e “tale posizione consente con facilità il collegamento tra l’area d’intervento il territorio urbano e quello extraurbano” NON sembrano essere frutto di un’analisi attenta del territorio e delle condizioni reali del quartiere che ad oggi risulta gravemente sofferente a causa dell’insufficiente funzionamento della rete ferroviaria FR3, in special modo negli orari di punta, e degli ingorghi che quotidianamente si creano in direzione Ipogeo degli Ottavi e sulla Casal del Marmo, unici accessi alla Via Trionfale, ulteriormente gravata dal flusso di automobili provenienti da fuori il GRA, si vuole sottolineare che:

1.    Nella tavola Sistema delle infrastrutture e mobilità:
-      gran parte della viabilità segnata con tratto nero (raddoppio della Casal del Marmo, rotatoria all’incrocio tra Casal del Marmo e Via Panizzi, collegamento in corrispondenza di Via Vaccari della Casal del Marmo con Via Trionfale senza attraversare il centro abitato di Ottavia ecc.) non esiste e neanche fa riferimento ad interventi finanziati per i prossimi anni;
-      gran parte della viabilità segnata in giallo, che dovrebbe essere quella a totale carico del presente Programma è già esistente (si veda collegamento tra la rotatoria dei Giardini di Ottavia fino ad Ipogeo degli Ottavi) e quindi non si comprende quale sia effettivamente quella di progetto;
-      si fa riferimento nel testo ad un ponte di attraversamento del GRA (a che altezza?) e ad una complanare del GRA che sarebbero a totale carico dei Programmi art. 11, senza accennare alle tempistiche di realizzazione di tali interventi (prima o dopo l’attuazione di questo programma?);
-      non si fa menzione né si riportano sulla tavola altri interventi di viabilità limitrofi all’area di intervento che invece sembravano di imminente realizzazione quale ad esempio il collegamento Via Casorezzo – Via Esperia Sperani, che tra l’altro renderebbe inutile la realizzazione del sottopasso di collegamento con Via Cesate;

2.    Nella tavola Schema sistema insediativo – Sistema dei servizi:
-      i servizi pubblici di quartiere indicati con S1 e S2 quali destinazioni funzionali avranno precisamente?
-      i 3772 mq di superficie non residenziale saranno tutti investiti in attività commerciali? visto che non molto lontano dall’area d’intervento esiste già un centro commerciale denominato Gulliver, è dunque il caso di duplicare una funzione già esistente nel quartiere o forse sarebbe auspicabile prevederne un’altra che manca del tutto (es. centro sportivo polivalente)?


In sintesi sembra che il presente Programma non sia sorretto da un’adeguata analisi del territorio su cui va ad insistere. Al contrario appare evidente che l’insediamento di ben 1911 nuovi abitanti non farebbe altro che peggiorare, piuttosto che riqualificare, le condizioni di questo settore urbano già carente di servizi e infrastrutture, bisognoso di interventi pubblici e non di nuove costruzioni a carattere residenziale.




                                                                  In fede

Nome e Cognome
Contatti (indirizzo, mail ecc.)

-------------------------------------------------------------------------------------------


Articolo de Il Messaggero del 10 Settembre 2012






mercoledì 5 settembre 2012

Ecco la mail al Presidente e ai Consiglieri!

Ecco la mail inviata al Presidente Milioni ed ai Consiglieri.

Oggetto: Antipasto di quello che ci aspetta?

Egr Presidente, Egr Consiglieri,

dopo le prime gocce di pioggia è successo quello che è successo ieri.

Pensate sia solo l'antipasto o il periodo autunno/inverno lo passeremo in maniera più tranquilla?

I residenti di via Lodolini verranno aiutati a sostenere le spese di riparazione dei danni subiti o verranno lasciati a loro stessi?

Qui trovate la testimonianza di un residente
http://andreamontanari.blogspot.it/2012/09/in-inverno-puo-capitare-che-piova.html

http://www.youtube.com/watch?v=dkvAko-fBkI&feature=plcp

Cordialmente,

Andrea Montanari

All.ti: 3

A) Foto frana B) video you tube C) lettera inviata l'anno scorso (11 Novembre 2011) in tempi non sospetti
http://andreamontanari.blogspot.it/2011/11/sempre-al-fianco-dei-cittadini-vanno.html

In Inverno può capitare che piova! Leggete e guardate le immagini!

Quello che avviene nel XIXesimio è da film horror. Poche goccie d'acqua e avviene quanto riportato nella foto e nel video.

I quartieri sono Ottavia e Selva Candida.

Invito tutti a mandarmi foto e video dei vari quartieri, facciamo un archivio.

Arriva l'inverno e se queste sono le premesse.

Riporto la testimonianza di un residente

Ciao Andrea,
ti rendo partecipe di un episodio successo stanotte.
Questa e' via lodolini questa mattina, dopo una frana si e' ostruita la conduttura delle "acque piovane" che ha creato un ritorno di acqua a tutti i garage (compreso il mio) a monte della via, questo ha creato un disagio enorme in quanto la forza dell'acqua ha scoperchiato i chiusini e riportato acqua, fango e sorci nel mio garage fino a  circa 20cm, e' normale che possa succedere questo? il detto " non si può dormire tranquilli" in questo paese e' diventanto una consuetudine. La  buona volontà di mio padre rimetterà quasi tutto a posto, ma come possono succedere queste cose? 
Un saluto


Qui trovate il video di via Casorezzo chiusa al traffico


lunedì 3 settembre 2012

Raccolta firme Via Pallanza - Via Cremolino e zone limitrofe.

Come tutti, ormai, sanno questo è un blog aperto alla cittadinanza, ai movimenti, alla società civile.

Il Comitato Futuro Ponderano in collaborazione con l'associazione Casalottilibera ha in corso una raccolta firme per chiedere ad ATAC una nuova linea di autobus che serva la zona di Selva Candida, ora raggiunta solo dal 904.
La nuova linea dovrebbe collegare in particolare il nuovo quartiere con la stazione della metro Battistini.

La zona indicata è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni e da un censimento fatto dai residenti risultano 63 condomini e 805 famiglie, per migliaia di abitanti.
Come spesso è avvenuto a Roma tante case e nessun servizio (niente alimentari, nessun bar ed edicola)

La raccolta firme è partita domenica 02/09/12, anche io ho firmato, di seguito il video
http://www.youtube.com/watch?v=NrL_KZ71Cwo&feature=plcp

Il tutto verrà riproposto domenica 09/09/12 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la sede di v. Pallanza 45, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Qui una testimonianza di una residente
http://www.youtube.com/watch?v=7129sNtreSE&feature=plcp


Qui altri video relativi alla zona
http://www.youtube.com/watch?v=smLvs2F7azI&feature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=nO7GmmOFDKk&feature=plcp


domenica 2 settembre 2012

Facciamo sentire la nostra voce! CI RISIAMO!



Per chi può, stampi e distribuisca.


CI RISIAMO!

RISCHIA DI ESSERE IL COLPO FINALE PER I NOSTRI QUARTIERI!
HANNO DECISO IN GRAN SILENZIO (LA COMUNICAZIONE E’ DEI PRIMI DI AGOSTO).


IMMAGINATE LA MATTINA E LA SERA VIA CASAL DEL MARMO, VIA TRIONFALE,  CHE DIRE DELLA LINEA FERROVIARIA FR3?

ALMENO ALTRI 2.000 RESIDENTI IN QUARTIERI GIA’ CONGESTIONATI, 600 APPARTAMENTI E NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI.

E DEL GULLIVER COSA NE FACCIAMO? DI TUTTE LE PICCOLE REALTA’ AZIENDALI DI ZONA? NON SAREBBE PIU’ INTELLIGENTE UN CENTRO SPORTIVO POLIVALENTE, UN CENTRO PER FORMARE I RAGAZZI AL LAVORO?

BASTA QUARTIERI DORMITORIO!

MERITIAMO RISPETTO, LA NOSTRA IMU E LE NOSTRE TASSE SONO UGUALI A QUELLE DEGLI ALTRI.

I RESIDENTI DI OTTAVIA, LUCCHINA, PALMAROLA, SANT’ANDREA, SELVA CANDIDA E SELVA NERA DISCRIMINATI!

NELLA RELAZIONE TECNICA SCRIVONO CHE LA ZONA E’ IN posizione ottimale per un intervento residenziale rispetto al quadro infrastrutturale esistente che risulta essere ben dotato sia per la mobilità su gomma che su ferro  

SUCCEDE TUTTO QUESTO PER COMPENSARE I COSTRUTTORI CHE DOVEVANO COSTRUIRE IN ALTRE ZONE DI ROMA (TOR MARANCIA ETC ETC) MA HANNO INDIVIDUATO NOI!

ALMENO QUESTA VOLTA FACCIAMOCI SENTIRE, SUL MIO BLOG LE ISTRUZIONI OPERATIVE.

CHI VOLESSE RIMANERE INFORMATO PUO’ SCRIVERE AL MIO INDIRIZZO MAIL.

ANDREA MONTANARI
http://andreamontanari.blogspot.com
andreamontanari77@gmail.com