giovedì 28 marzo 2013

Alemanno si è accanito contro il Municipio 19! Basta Cemento!

 
 
Sotto il link delle puntate precedenti.

 
 
 
 
Stoica quella società civile che si sta opponendo. Purtroppo sanno che sono agli sgoccioli e non pensavano di trovare tanta combattività.
 
In passato non è stato così e ne stiamo pagando le conseguenze (e che conseguenze) vedi la vita che fanno i pendolari della ex linea FR3 ora FL3 (cambiano solo i nomi ma la qualità è sempre più scadente)
 
Ora la proposta, come potete leggere qui sotto, deve andare in AULA per essere approvata, EMBLEMATICHE queste parole:
 
"la sopracitata proposta, significando che la Giunta Capitolina - STANTE LA PARTICOLARE URGENZA - ha stabilito che il parere del Municipio deve pervenire entro 20 giorni dalla ricezione della presente"
 
E' UNO SCANDALO!
 
Ma quale urgenza? Urgenza di chi?
 
Ci opporremo con tutte le nostre forze e con tutto quello che possiamo mettere in campo!
 
 
 
 
 

martedì 26 marzo 2013

Risponde il Bambin Gesù sulla Trasmissione le Iene!

Ieri mattina dopo aver sentito Sandro (papà del bambino che doveva fare l'intervento) in Radio ho deciso di scrivere al Bambin Gesù come da lui suggerito.

Storia avvilente, per fortuna i 2 medici sono stati sospesi!

Qui il video per chi l'avesse perso, il cuore si stringe!

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/380176/golia-sanita-pubblica-aspetti-o-paghi.html


Di seguito il testo e la risposta dell'Ospedale:


Buongiorno,
sono di Roma e non c'è bisogno di dire nulla sul Bambin Gesù. Un pezzo della nostra storia ed un colosso della Sanità per bambini.
Il servizio trasmesso ieri dalla trasmissione Le Iene lascia sgomenti per tanti motivi che non sto qui ad elencare ma sono facilmente intuibili.
L'unica cosa che spero è che vengano presi subito dei provvedimenti.
Sicuro che pochi non offuschino il lavoro di molti!
Cordialmente,
Andrea Montanari
 
 
Risposta:
 
 
Gentile Andrea Montanari,

La ringraziamo per averci contattato e sollecitato riguardo il servizo de Le Iene andato in onda ieri sera.

Ci sembra doveroso informarLa che l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - completamente estraneo alla vicenda - ha immediatamente sospeso dal servizio i due medici coinvolti nell'inchiesta televisiva e ha contestualmente avviato nei loro confronti un'indagine interna.

Cordialmente,

Roma Capitale ed il Municipio vengono respinti nuovamente! Hanno fretta di scaricare Cemento.


Ci hanno provato di nuovo a forzare i tempi, ma sono stati respinti!

Dopo l'agitata Assemblea tenuta una ventina di giorni fa

http://andreamontanari.blogspot.it/2013/03/qui-i-video-dellagitata-assemblea-con.html


Volevano fare oggi il secondo passaggio di quello che chiamano PARTECIPAZIONE (che di partecipato ha ben poco)

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW441349&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode


Dopola lettera di DIFFIDA inviata

http://andreamontanari.blogspot.it/2013/03/diffida-al-comune-di-roma-ed-al.html

Hanno spostato l'Assemblea al 10 Aprile 2013

http://www.urbanistica.comune.roma.it/news-opere/1161-avviso-variazione-data-secondo-incontro-pubblico-programma-urbanistico-palmarola-lucchina.html


Due cose sono certe:

1) Hanno tanta fretta

2) C'è tanta confusione ed approssimazione


Qui sotto la prima denuncia che metteva in evidenza quello che stava succedendo, datata 19 Novembre 2012 Radio Roma Capitale


http://www.radioromacapitale.it/item/andrea-montanari-esponente-italia-dei-valori-a-roma

lunedì 25 marzo 2013

Diffida al Comune di Roma ed al Presidente Milioni!

Dopo l'agitata assemblea pubblica di 20 giorni fa (sotto tutti i video)
 
 
 
 
Non indietreggiano e dopo domani vorrebbero fare l'ultimo passaggio partecipativo, noi non ci stiamo!
 
Qui sotto la lettera di diffida dei comitati che ho ricevuto!
 
 
 
 
 
AL                                                                      Assessore all’Urbanistica

Marco Corsini

 

       AL                                                                  Presidente del Municipio 19

Alfredo Milioni

AL                    Dipartimento programmazione ed attuazione Urbanistica

Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio

U.O. Programmazione degli interventi di trasformazione urbana

Arch Carla Caprioli

 

 

e p.c.                                                               Al Direttore del Dipartimento P.A.Urbanistica 

ing. Errico Stravato

 

Al dirigente U.O. Programmazione G.O.S.

Arch. Cinzia Esposito

Roma, 22 Marzo   2013

In merito alla convocazione dell'assemblea relativa il PTU di Palmarola-Lucchina del 18 Marzo 2013 Prot N. 23287 si trasmette formale diffida  affinché sia annullata tale assemblea per vizio di forma e di sostanza  in quanto in violazione del processo partecipativo come definito sia in base alla legge 241/90 (e successive integrazioni e aggiornamenti) sia in base al Regolamento della partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana del Comune di Roma  ed in particolare con l’art 7, con l’art 8 comma 2 e 3, l’art 9 comma 3,4 e 5 del Titolo III -STRUMENTI E PROCEDURE DI PARTECIPAZIONE.

Sebbene i comitati di quartiere e le associazioni, che hanno partecipato alle Assemblea Pubblica del 5 febbraio, secondo l’art.7 del regolamento, avessero richiesto di mettere a disposizione una serie di nuova documentazione questa ultima non è stata consegnata né è stata pubblicata nel sito di Roma Capitale. La documentazione richiesta riguarda: la nuova delibera di giunta comunale del 1 marzo 2013 inerente modifiche al PTU in esame, i nuovi pareri del Dipartimento mobilità del Comune di Roma ( susseguenti alla Conferenza di servizi interna a Roma Capitale dove erano stati espressi pareri negativi) nonché tutta la documentazione della Sovraintendenza in relazione agli scavi effettuati nel PTU Palmarola Lucchina dove sono stati trovati importanti reperti archeologici.Tutto ciò in palese contrasto con lo spirito di partecipazione popolare ad un metodo fondamentale per la formazione delle decisioni in materia di trasformazioni urbane e per la promozione dell'inclusione sociale.  Sulla base di queste richieste non soddisfatte si richiede di annullare la assemblea da voi indetta per il 26 marzo secondo l’art.8 posticipandola a dopo le feste pasquali e dopo le prossime elezioni comunali, in sintonia con le richieste fatte dal Presidente del Municipio 14 (ex19) durante l’assemblea del 5 febbraio e con la richiesta unanime fatta dalla riunione del 19 marzo dei capigruppo sia di maggioranza che di opposizione del Municipio 14 (ex19).

In seconda istanza si fa notare che la assemblea non potrebbe essere indetta per il 26 marzo in quanto secondo l’art. 8 del regolamento della partecipazione devono passare almeno 30 giorni dalla precedente assemblea e quindi non prima del 5 Aprile 2013 per consentire ai cittadini di far pervenire i contributi partecipativi (osservazioni, istanze, proposte). C’è  anche da osservare che secondo il comma 3 dell’art. 8 del suddetto Regolamento “della data dell'incontro viene data informazione con 15 giorni di preavviso nel sito Internet del Comune di Roma, nella sede della Casa della Città, nell'Albo dei Municipi interessati nonché attraverso le ulteriori forme che si riterranno opportune”. Quindi nella vostra comunicazione prot 23287 del 18 marzo 2013 non sono rispettati i 15 gg di preavviso. La eventuale data di una nuova comunicazione di indizione dell’assemblea dovrà comunque avere un preavviso di 15 gg.

La convocazione di tale assemblea dovrà essere convocata in orario, giorno e in luogo  idoneo a garantire la massima partecipazione dei cittadini e di tutte le parti interessate secondo quanto espresso proprio nel comma 3 dell’art 8 del Titolo III . Si chiede quindi che la nuova assemblea venga convocata nello stesso orario e nello stesso luogo  della assemblea del 5 febbraio nel rispetto dello spirito della legge e per garantire una partecipazione ampia, come d’altronde richiesto dalla riunione dei capigruppo del Municipio 14 (ex19) .

In caso contrario ci riserviamo di ricorrere nelle sedi opportune a tutela dei nostri diritti.

 Firmato

Comitato di Quartiere Ottavia

Comitato di Quartiere S.Andrea

Comitato di Palmarola- Ottavia

Circolo Ecoidea Legambiente

Cartainregola

Cittadinanza Attiva

venerdì 22 marzo 2013

Aggiornamenti da Torresina!

Come scrivevo a fine Gennaio (sotto gli articoli) , qualche aggiornamento sul cemento a Torresina.


http://andreamontanari.blogspot.it/2013/01/anche-torresina-avra-la-sua-dose-di.html


http://andreamontanari.blogspot.it/2013/01/sempre-su-torresina-mi-ero-dimenticato.html


1)
In data 12 Marzo 2013 viene rilasciata Autorizzazione Paesaggistica per la realizzazione di 1 edificio ad uso residenziale nell'ambito del PDZ B44 "Torresina 2".

Richiedente : Silver River srl

Prescrizioni:

a) che i muri delle recinzioni in c.c. siano tinteggiate con la stessa tinta utilizzata per gli edifici nella parte non a cortina e che al posto della recinzione in "orsogrill" sia posta in opera una ringhiera in ferro dello stesso colore del cancello

b) che i pannelli solari siano installati in modo che non siano visibili dalle strade


2)
In data 13 Marzo 2013 viene rilasciata Autorizzazione Paesaggistica per la realizzazione di 2 Fabbricati ad uso residenziale nell'ambito del PDZ B44 "Torresina 2".

Richiedente: Collina Azzurra srl

Prescrizioni:

a) che i muri delle recinzioni in c.c. siano tinteggiate con la stessa tinta utilizzata per gli edifici nella parte non a cortina e che al posto della recinzione in "orsogrill" sia posta in opera una ringhiera in ferro dello stesso colore del cancello

b) che i pannelli solari siano installati in modo che non siano visibili dalle strade


3)
In data 14 Marzo 2013 viene rilasciato Permesso a Costruire per una nuova edificazione per l'esecuzione dei lavori di 4 edifici residenziali sull'immobile in Roma Via Torresina

Richiedente: New Building Company srl

giovedì 21 marzo 2013

Il Municipio 19 di nuovo sui giornali! Il Tempo. Scuola Elementare, Nido Gallo, Materna Casal del Marmo


Facendo seguito alla segnalazione di ieri che trovate qui

http://andreamontanari.blogspot.it/2013/03/purtroppo-tutti-i-nodi-vengono-al.html

Bambini rifiutati da tutte e 3 le scuole elementari richieste!

Il Tempo ha ripreso la notizia!

http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2013/03/21/i-bimbi-di-selva-candida-restano-senza-classe-1.1121162#

Stiamo spendendo oltre 1 milione d'euro per trasporto pullman avendo la possibilità di fare una scuola elementare a Selva Candida, finire i lavori al Nido Alfonso Gallo ad Ottavia e completare la materna sulla Via Casal del Marmo 212.

Nulla di tutto questo, tranne che bambini di 4 anni fanno già i pendolari per prendere i primi pullman alle 7,15 del mattino.

VERGOGNA!

martedì 19 marzo 2013

Purtroppo tutti i nodi vengono al pettine, peccato che qui ci sono di mezzo i bambini!

Ricevo e pubblico lo sfogo di un genitore!

Purtroppo è da anni che lo denuncio, qui l'ultimo video andato in onda a Teleroma56

http://www.youtube.com/watch?v=E5oJA0L9NUQ

Serve questa scuola per tutta una serie di motivi.

Leggete qui

BUONASERA SONO xxxxxxxxxxx ED ABITO A ROMA IN VIA GAVERINA AL xxxxx MUNICIPIO (ZONA SELVA CANDIDA) NEL MIO QUARTIERE, FATTA ECCEZIONE PER UN ASILO NIDO DI NUOVA COSTRUZIONE, NON C'E UNA SCUOLA MATERNA NE ELEMENTARE NE MEDIA QUINDI SONO SEMPRE STATO COSTRETTO A PORTARE I MIEI DUE BIMBI(DI TRE E SEI ANNI) ALLE SCUOLE DEL 18 MUNICIPIO OVE LAVORO(NEI PRESSI DI PIAZZA IRNERIO).

IL GRANDE, xxxxxx, QUESTA'ANNO DOVREBBE FARE LA PRIMA ELEMENTARE ED IN VIA TELEMATICA, ABBIAMO RICHIESTO COME DA PRASSI NR. 3 SCUOLE: LA ROSMINI SITA IN VIA MARVASI, LA LUCA PASSI SITA IN VIA LUCA PASSI E LA PAPA WOITYLA SITA IN VIA SORISO.

DALLA SEGRETERIA DELLA ROSMINI, QUALCHE GIORNO FA CI HANNO CHIAMATO PER COMUNICARCI CHE xxxxxx ERA STATO ESCLUSO DA TUTTE E TRE LE SCUOLE RICHIESTE.

PER CONFERMA A QUESTA TRISTE NOTIZIA HO TELEFONATO ALLA SEGRETERIA DELLA PAPA WOITYLA(CHE E' LA STESSA DELLA LUCA PASSI ANCHE SE LE SCUOLE SONO UBICATE IN DUE PLESSI DIVERSI) CHE MI HA CONFERMATO IL TUTTO.

DALLA SCUOLA ROMINI CI HANNO DATO UN ELENCO DI SCUOLE DOVE FARE LE DOMANDE(SITE IN ZONA MONTESPACCATO, TORREVECCHIA MOLTO FUORI ITINERE DAL MIO LAVORO).

DALLA SEGRETERIA DELLA ROSMINI CI HANNO CONSIGLIATO DI SBRIGARCI A PORTARE LE DOMANDE ALLE ALTRE SCUOLE INDICATECI ALTRIMENTI NON AVREMMO TROVATO POSTO NEMMENO LI ED ALLA MIA DOMANDA " SE ANCHE LI' NON C'E POSTO" LA RISPOSTA E' STATA

  N O N      L O         S O'!!!!!!

IN CONCLUSIONE LA PICCOLA DI TRE ANNI QUEST' ALTRO ANNO D O V R E B B E FARE LA MATERNA, FORSE, E xxxxxxxxx HA FATTO LA DOMANDA ALLA "S.FRANCESCO D'ASSISI"SITA ZONA S.PIETRO E VI LASCIO IMMAGINARE COME FARO' LA MATTINA AD ANDARE AL LAVORO.

PRECISO CHE SOLO IN CLASSE DI xxxxxxx, SU 25 BAMBINI, CIRCA 10 HANNO IL MIO MEDESIMO PROBLEMA E STIAMO PENSANDO DI NON PORTARLI A SCUOLA MA DI LASCIARLI AL LAVORO CON NOI!!!!!!!!!

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE E PER FAVORE DATE RISALTO A QUESTA IGNOBILE SITUAZIONE!!!!!!! 

lunedì 18 marzo 2013

Hanno fretta, devono far presto! I residenti non vogliono pagare questo conto! Basta Cemento!



Come si legge dal documento trasmesso dal Presidente del Municipio ai Consiglieri, la Giunta di Alemanno sta predisponendo la Deliberazione del Piano urbanistico "Palmarola - Lucchina".

Nel link l'animata Assemblea che ha portato i Dirigenti Comunali a fare un passo indietro.

Purtroppo già il  26/03 p.v. alle 16.30 ci sarà l'ultimo passaggio di processo partecipativo in Via Mattia Battistini 464 Aula Consiliare (che così com'è organizzato è solo un pro forma perchè non permette una partecipazione. Quella seria quella della condivisione vera è ben altra cosa)!





venerdì 8 marzo 2013

++++ Qui i video dell'agitata Assemblea con Roma Capitale che spiega il nuovo cemento a Palmarola - Lucchina ++++

Il Primo Round

viene aggiudicato ai residenti della zona Palmarola - Lucchina - Ottavia - Selva Candida - Selva Nera - Trionfale

che come potrete vedere dalle immagini hanno obbligato con la ragione della legge Roma Capitale a rinviare le decisioni in merito al nuovo cemento che distruggerà i quartieri

qui un piccolo sunto

http://andreamontanari.blogspot.it/2013/01/vanno-avanti-velocemente-altro-cemento.html


qui i video!

http://www.youtube.com/watch?v=6UfKoQB2YUc

http://www.youtube.com/watch?v=0zphqOZIcws

http://www.youtube.com/watch?v=_Ahu0j1w_ew

http://www.youtube.com/watch?v=sSRzT_RqH0I

http://www.youtube.com/watch?v=K9w6YOG4C3Y

http://www.youtube.com/watch?v=_R3b2CuH2wA

http://www.youtube.com/watch?v=q8edb3EFQ_Y


Il più scaltro come al solito è stato il Presidente Milioni che voleva far vedere di essere dalla parte della cittadinanza, purtroppo il Consigliere del PD Barletta gli ha ricordato che lui il 23 Maggio 2012 ha espresso parere favorevole all'edificazione.


Alle prossime puntate, fate girare e diffondete la conoscenza.

martedì 5 marzo 2013

Santa Maria della Pietà! Milioni non pervenuto!


Purtroppo niente! Non succede niente!

Il Presidente del nostro Municipio continua da andare in televisione a raccontare le sue verità ed il più bel Parco di Roma con all'interno uno dei Musei (http://www.museodellamente.it/it/)  più interessanti di Roma sono lì in agonia.

Doveva nascere un distaccamento dell'Università La Sapienza, qualche Padiglione poteva essere

messo a disposizione per accogliere un turismo giovanile a prezzi economici, altre strutture

potevano essere messe tranquillamente a disposizione dei ragazzi per liberare ed accogliere la loro

fantasia innovativa!

NO!

Questa è la situazione!

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15889

Questo è quello che non vogliono farci sapere! Qual è lo sconosciuto che incassa un fitto da E. 170.000 annui?


http://andreamontanari.blogspot.it/2012/09/i-nostri-soldi-sprecati-nellaffitto.html


Su una cosa concordo con il Presidente Milioni, speriamo che la CORTE DEI CONTI presto guardi quello che sta succedendo!

Io posso solo gridarlo e mettere a disposizione dell'opinione pubblica gli elementi per farsi un'opinione!

http://www.youtube.com/watch?v=JK6v3vV7GFU

P.s.
solo per la cronaca è in corso di assegnazione il nuovo contratto d'appalto per la Vigilanza Armata della struttura (si avete capito bene armata).

 Ad essere precisi, non tutta la struttura, ma solo 4 Padiglioni, base d'asta la misera somma di E. 155.950,41 IVA esclusa

lunedì 4 marzo 2013

Si parte! Raccolta firme per apertura poliambulatorio!


Come dicevo nel titolo, ripartiamo con una nuova raccolta
firme per continuare a mettere al centro le nostre esigenze.
Come potete leggere nella petizione, si è liberato un locale di
proprietà comunale, in zona Selva Nera a 2 Km rispetto al
poliambulatorio chiuso a Dicembre a Via Motta Visconti (Loc.
Palmarola).
Scaricate su un foglio word il testo e raccogliete firme!
XIX MUNICIPIO ROMA


Roma, 04 Marzo 2013

                                                             
                                                             


Oggetto: Petizione per ripristinare Presidio Territoriale chiuso a Via Motta Visconti

Con la presente il sottoscritto Andrea Montanari si fa promotore di una raccolta firme tra i residenti del municipio XIX per chiedere che il Presidio Asl ed il Consultorio Familiare ingiustamente chiusi nel mese di Dicembre 2012 vengano ripristinati in Via Riserva Grande, angolo Via Cusino dove un immobile occupato abusivamente è stato sgomberato.

La Dott.ssa Sabia in una dichiarazione rilasciata a Il Messaggero il 29/11/2012 pag 47 parlava di una trattativa in corso per l’uso di una stanza presso un presidio scolastico in zona. Quale migliore occasione dell’immobile resosi libero?

Il danno per tutto il quadrante è stato ENORME, poiché centinaia di bambini venivano vaccinati a Via Motta Visconti evitando ai genitori di intasare ulteriormente le strade ormai congestionate!

Il tutto per risparmiare E. 60.000 all’anno.

Per la ristrutturazione dell’immobile si potrebbe trovare una partnership con una Fondazione.

In attesa di un Vostro intervento porgiamo cordiali saluti.


Nome e Cognome
(stampatello)
Firma
Indirizzo

venerdì 1 marzo 2013

I veri protagonisti dell'allargamento di Via Boccea!

Tutti a correre a prendersi i meriti per l'allargamento di Via Boccea.

La verità è che tutti sono stati assenti a partire dal Pdl dei Municipi XVIII e XIX passando per il Movimento con le Stelle (anche stavolta non pervenuto sui problemi municipali).

I veri protagonisti sono stati loro i residenti!

Qui trovate i video della bella e serena manifestazione.



https://www.youtube.com/watch?v=Yv5Pj0-CwoM


https://www.youtube.com/watch?v=pS-FCU_dXkk


http://www.youtube.com/watch?v=9g12RzdmM9I&feature=youtu.be