Come tutti, ormai, sanno nel lontano Febbraio 2009 la scuola elementare (Selva Candida - Selva Nera) doveva essere terminata e consegnata.
La struttura potrebbe accogliere oltre 300 bambini facendo risparmiare ai piccoli il disagio di alzarsi alle 6 del mattino per raggiungere le scuole nelle zone limitrofe.
Allo stesso tempo risparmieremmo soldi pubblici perchè i pullman non sarebbero più necessari e tra le altre non intaserebbero le strade rurali dei quartieri Selva Candida – Selva Nera – Palmarola – Ottavia.
I cittadini si sono attivati ed hanno raccolto e depositato 1346 firme presso il Dipartimento dei lavori pubblici il 06 Luglio 2011.
Dopo il servizio girato da Striscia la notizia, qui trovate il video
e quello andato in onda su Rai 3 nella trasmissione Buongiorno Regione
ed articoli usciti su La Repubblica, il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Paese Sera, sono finalmente iniziati il 16/01/2012 i lavori, qui trovate il video http://www.youtube.com/watch?v=PCNUTe1AtOk&context=C3790b95ADOEgsToPDskL1kbWPxYwBN6kbSwFoNOHC.
Già stamattina, però, non c'era più nessuno a lavorare! Non vogliamo fare facili polemiche ma basta facili promesse e contentini. Il quadrante Nord – Ovest ha dato una marea di soldi al Comune di Roma grazie alla grande edificazione che si è avuta negli ultimi 10 anni.
Anche se ormai è luogo comune dire che tutti i politici sono uguali, noi ci sforziamo di essere diversi.
Nessun commento:
Posta un commento