mercoledì 22 febbraio 2012

Altro che SICUREZZA fanno solo i RASSICURATORI! Intanto le persone muoiono.

Camper della Sicurezza a Piazza Guadalupe il 26 febbraio 2012

Purtroppo ieri, a cavallo tra il XVIII Municipio ed il XIX un altro omicidio. E i politici di professione che fanno? Non operano per la sicurezza ma cercano di mettere in campo la RASSICURAZIONE, che non ci tutela ma psicologicamente fa stare meglio. Ed infatti il 26 Febbraio p.v. hanno organizzato una mattinata con il camper sicurezza a Piazza Guadalupe.

Dopo aver fatto una campagna elettorale tutta incentrata sulla sicurezza fanno riempire i questionari per farsi dire quali sono le esigenze dei cittadini.

Ormai il gioco è scoperto e queste strategie mediatiche incentrate sul marketing non attecchiscono più.

Mancano uomini e mezzi al commissariato di Primavalle, non pagano neanche il buono pasto ai nonni vigili (quelli davanti alle scuole) E. 4,60 al giorno. ma mettono in campo i camper e fanno riempire questionari.

La politica delle chiacchiere ha stancato. Le persone sono stufe. Chi fa il politico deve parlare con le persone non ha bisogno di farsi riempire questionari.

Una questione così delicata, che condiziona la vita dei cittadini che vivono la città ed il municipio, andrebbe affrontata non già sfruttando, con atteggiamento privo di lungimiranza, le paure, bensì programmando, studiando e agendo in maniera ferrea e coordinata, non dico per giungere ad una soluzione definitiva del problema, ma quantomeno per contenere e limitare gli eventi.

Nel nostro Municipio operano 136 agenti per oltre 180mila abitanti. Il rapporto è un poliziotto per 1330 persone. Girano la notte quando va bene 2 volanti.



Nessun commento:

Posta un commento