Alla Rai spesso vengono mosse critiche, a mio avviso strameritate, ma oggi bisogna farle i complimenti.
Una troupe di Buongiorno Regione, nota trasmissione che va in onda tutte le mattine su Rai 3 alle 7,30 del mattino ha dato visibilità alla problematica che sta investendo la clinica Salus, sono intervenuti i pazienti, i dipendenti ed i comitati di quartiere.
La Regione Lazio non ha ancora rinnovato la convenzione scaduta il 31/12/11, tra la clinica stessa ed il San Filippo Neri.
Come tutti sanno è una struttura d'eccellenza e stamattina ci sono state le testimonianze di chi è stato assistito in tempi più o meno recenti.
Ricordo a tutti che chiudere una realtà che opera da oltre 50 anni sul territorio genererebbe in primis licenziamenti ed un gran caos per l'utenza che dovrebbe riversarsi al San Filippo Neri facendo esplodere ancor di più il traffico e rendendo impossibile la viabilità (già ampiamente compromessa).
Tutto questo per risparmiare sul conto economico 3,5 milioni su un complesso come il San Filippo Neri che perde 90 milioni l'anno e ha la voce di costo "acquisto beni/servizi" sempre ferma a 50 milioni (si può efficientare li, se è vero che sono state istituite 2 commissioni per fare ciò, che al momento non sembra abbiano dato grandi risultati).
Link trasmissione
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-18756139-131e-4b72-8103-b7f79733c2b9.html
ITALIA DEI VALORI PER IL DIRITTO ALLA SALUTE.
Nessun commento:
Posta un commento