Il 6 Giugno scorso, in pompa magna si è parlato di prolungamento della metro A sino a Torrevecchia.
Credo che le slides sono state le più obiettive ed infatti titolavano progetto PRELIMINARE, diciamo che nel corso della presentazione abbiamo capito perchè.
Si è parlato di tutto, da dove verranno posizionate le fermate Bembo e Torrevecchia, dell'idea di andare sino a Casal Selce, di come ripiantumare gli alberi, dallo spostamento del mercato di Primavalle, dal numero dei passeggeri che frequenteranno le metro e tante altre belle cose che ascoltando i video sentirete.
Una sola cosa purtroppo non riuscirete a capire, come verranno reperiti i 376.000.000,00 di Euro che serviranno per costruire l'opera.
Navigando un pò incuriositi sul sito del Dipartimento, si legge che il 7 Maggio è stato presentato il progetto preliminare per allungare la metro da Anagnina sino a Torre Angela, costo E. 380.000.000,00
Dunque ricapitolando, al Comune di Roma serviranno E. 756.000.000.
Visto che in questo momento, stanno discutendo in consiglio comunale la vendita del 21% di Acea per un controvalore di circa 200.000.000 per allineare entrate e uscite, di questa bella giornata rimarrà solo la solita farsa della politica, che illude e crea aspettative sui residenti di un quadrante gravemente compromesso.
Tra 10 mesi si vota e come era facile immaginare i politici cominciano a fare gli illusionisti.
Credo che questa volta il conto lo pagheranno.
http://www.youtube.com/watch?v=mMNhKVpGuwQ&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=J0J-51fxISM&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=Ykc49wVdQns&feature=plcp
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW309489&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
Nessun commento:
Posta un commento