lunedì 15 aprile 2013

La Giunta Alemanno instaura rapporti di lavoro all'Ufficio Stampa ed altri!


Certo fare un pò di cronaca dopo quello che abbiamo visto ieri sera a Report (qui il link per chi l'avesse perso) fa sorridere ma ci provo comunque.


Romanzo Capitale

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-5e545c35-2ed6-4bfa-89a9-f560141ed700.html


Abbiamo appreso ieri da Daniele Autieri (giornalista de La Repubblica) che Roma ha 24.000 dipendenti e spende per la voce Dirigenti uno sproposito.

Mi domando, ma non potremmo utilizzare le Risorse già presenti nell'Amministrazione?

Qui le ultime "operazioni" al personale.

A)

Nonostante le elezioni siano dietro l'angolo e nonostante il comune di Roma abbiamo un nutrito numero di persone che lavorano all'Ufficio Stampa in data 07 Marzo 2013 la Giunta Capitolina ha deciso di instaurare un rapporto di lavoro a tempo determinato presso l'Ufficio Stampa con la Sig.ra Ricciuti Mariachiara, questo per assicurare piena e completa operatività all'Ufficio stesso.

Il Direttore dell'Ufficio Stampa, Simone Turbolente, ritiene congruo attribuire al suddetto giornalista, un'indennità "ad personam" annua pari ad E. 23.500,00.

La Sig.ra Ricchiuti Mariachiara è iscritta all'Albo Regionale dei Giornalisti d'Abruzzo.


B)

Un altro rapporto di lavoro a tempo determinato è stato instaurato con l'Ufficio di Staff dell'Assessore alle Politiche Culturali in data 15 Marzo 2013 con la Sig.ra Santini Valeria poichè le numerose e rilevanti funzioni politico - istituzionali assegnate all'Assessore Preposto Dino Gasperini,  rendono necessaria l'individuazione di altri collaboratori che, per esperienza, capacità personali e professionali, siano in grado di coadiuvare il medesimo.

La retribuzione sarà pari ad E. 21.075,32 annua, cui va aggiunta l'indennità di comparto nonchè l'indennità di vacanza contrattuale.

C)

Un altro rapporto di lavoro a tempo determinato è stato instaurato con l'Ufficio di Staff dell'Assessore alle Politiche del Patrimonio e della Casa sempre in data 15 Marzo 2013 con il Sig. Bertocchi Michele poichè le numerose e rilevanti funzioni politico - istituzionali assegnate all'Assessore Preposto Lucia Funari,  rendono necessaria l'individuazione di altri collaboratori che, per esperienza, capacità personali e professionali, siano in grado di coadiuvare il medesimo.

La retribuzione sarà pari ad E. 22.930,60 annua cui va aggiunta l'indennità di comparto nonchè l'indennità di vacanza contrattuale.

D)

Sempre in data 15 Marzo 2013 è stato in parte modificato il contratto del Dirigente della U.O. "Gestione dei procedimenti di lotta all'evasione ed elusione fiscale e del contenzioso nell'ambito del Dipartimento Risorse Economiche a causa del processo di rinnovamento dell'assetto organizzativo della struttura comunale.

Il Dirigente ha sottoscritto in data 23 Dicembre 2009 il contratto individuale di lavoro a tempo determinato, repertorio 3096, con decorrenza dal giorno di sottoscrizione dello stesso e durata corrispondente al mandato del Sindaco

Qui la retribuzione:

E. 43.310,90 trattamento economico tabellare
E. 59.600,00 retribuzione di posizione
E. 11.920,00 retribuzione di risultato

Nessun commento:

Posta un commento