venerdì 6 febbraio 2015

Bretella Cremolino - Grande Raccordo Anulare

Vedo che ne stanno parlando un pò tutti, credo che a questo punto sia doverosa una riflessione.

Premettiamo che è un'opera vitale per chi vive a Selva Candida e zone limitrofe.

Premettiamo e non dimentichiamo che è un'opera che deve essere realizzata da un soggetto privato, (tenete in mente questa cosa sarà importante per le conclusioni finali)

Premettiamo che chi deve realizzare l'opera, che ha un valore economico di circa 3 Milioni, è un colosso nel panorama italiano delle costruzioni con un giro d'affari di 537 milioni ed un portafoglio ordini di oltre 1 MILIARDO e 200 MILIONI (dati 2013)



Perchè questo ritardo dunque? 

Credo la risposta sia abbastanza semplice, nel loro business la nostra opera è un dettaglio e stanno preferendo far partire altri cantieri.

Da quel poco di informazioni che sono riuscito a mettere insieme, raccolte fuori dal Municipio, già se il cantiere partisse in Aprile sarebbe un gran successo, ma non è detto.


Il Dipartimento ha chiesto lumi altrimenti porrà fine alla convenzione e verranno meno con se le speranze di veder realizzata l'opera stessa; una Politica autorevole dovrebbe arrivare prima delle carte bollate, ma d'altronde.





In tanti mi domandano ma perché l'Assessore ai Lavori Pubblici ha annunciato più volte la partenza del Cantiere a Gennaio 2015 se come testimonia lo scritto del Dipartimento la CMB non ha risposto alle sollecitazioni del Dipartimento stesso?


A questo non so rispondere.


Il rischio grande è cadere negli annunci spot a cui non seguono i fatti!


Vi ricordo che il collegamento tra Via Casorezzo e Via Esperia Sperani non dipende da terzi, come in questo caso, ma solo ed esclusivamente da Roma Capitale e dall'Amministrazione.

Forse è il caso di sbloccare questa opera visto che l'unico interlocutore è Roma Capitale evitando così che possano scattare aumenti come già avvenuto a Gennaio 2014 e far saltare il quadro economico?

Rimanete collegati e Non Molliamo!

#openmunicipio14

Nessun commento:

Posta un commento