Sono tornato ieri a Roma.
Leggevo i giornali ed utilizzavo i social. Ero terrorizzato, convinto di trovare cittadini inferociti con immondizia ovunque.
Mi sono fatto coraggio e sono andato a fare un pò di foto.
Gaverina - Poggio delle Corti - Sabbioneta - Via Spineda - Via Darfo/Broni (nota discarica)
Poi il passaggio epocale che stiamo vivendo è noto a tutti e vi risparmio le solite frasi fatte, la situazione è grave ma sperare un pò non guasta.
#openmunicipioXIV
p.s. oggi è iniziata la bonifica dell'area di fronte la farmacia La Fenicia
Scusa Andrea ma questo reportage non è corretto, la situazione in giro non è così messa male come la stampa la vuole disegnare (la macchina del fango esiste eccome, nonché la faziosità), ma nemmeno così linda e pinta come queste foto indicano. C'è tanta gente per bene che fa la sua parte del compito con dignità, ma ci sono altrettanti cafoni che purtroppo continuano a buttare i propri sacchi dell'immondizia dove capita! Per la cronaca, per quanto riguarda la "nota discarica", bastava che girassi l'angolo su via Casorezzo per vedere che si è solamente spostata sotto la finta telecamera. Continuiamo a prendercela con l'Ama (non esente da colpe) e con il Sindaco (non esente da responsabilità), ma i primi a mantenere lo scempio siamo proprio noi cittadini quando ci comportiamo così.
RispondiElimina