ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno.
L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore di Roma Capitale;
- aver assolto agli obblighi scolastici.
Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore di seggio elettorale:
1. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
2. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
3. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco di Roma Capitale – Segretariato Generale - Direzione Coordinamento Decentramento Amministrativo - Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 - Roma, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.
La domanda dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:
• per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: albi.elettorale@ comune.roma.it ;
• per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo. servizielettorali@pec.comune. roma.it ;
• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
• on-line, previa identificazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it;
• consegnata direttamente a cura dell’interessato presso gli sportelli URP del Segretariato Generale - Direzione Coordinamento Decentramento Amministrativo - Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30.
• per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.
• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
• on-line, previa identificazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it;
• consegnata direttamente a cura dell’interessato presso gli sportelli URP del Segretariato Generale - Direzione Coordinamento Decentramento Amministrativo - Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30.
Orari di apertura al pubblico
Orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale Link
Link per inoltro on-line della domanda di iscrizione o cancellazione dall'Albo degli Scrutatori di Seggio
link per inoltro on-line della domanda di iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio
link per inoltro on-line della domanda di cancellazione dall'Albo degli Scrutatori di Seggio
Download documentazione
fac-simile della domanda di iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio
fac-simile della domanda di cancellazione all'Albo degli Scrutatori di Seggio
Nessun commento:
Posta un commento