giovedì 27 ottobre 2011

I cittadini di Primavalle e Largo Sacconi sono di nuovo liberi? Eseguito lo sgombero

Arrivano le buone notizie, a seguito della segnalazione fatta dagli abitanti della zona con una raccolta firme e da Idv con la lettera del 22/09/11 che incontrò la risposta il giorno 05/10/11 da parte di Roma Capitale, i cittadini sono di nuovo liberi.

Come ho scritto a Fabrizio Santori che mi comunicava la cosa, ora è fondamentale evitare che si riformi quella situazione incredibile.

Di seguito trovate il comunicato stampa del consigliere Pdl:

PRIMAVALLE, SANTORI (PDL): «MESSO FINE A SUK DI LARGO SACCONI» (OMNIROMA) Roma, 27 OTT - «Lo sgombero odierno del mercato spontaneo di Largo Carlo Sacconi e Via Pietro Bembo, a Primavalle, segna la parola fine ai traffici illeciti da parte di nomadi che fino ad oggi hanno tenuto sotto scacco un intero quadrante della città, costringendolo al degrado, all'incuria ed all'insicurezza. Con questo provvedimento richiesto a gran voce dai residenti e dalle famiglie dei bambini del nido adiacente, l'amministrazione capitolina e la Polizia di Roma Capitale hanno dato un colpo di spugna al commercio abusivo ed all'inquinamento ambientale che ha ridotto la zona ad una discarica a cielo aperto, considerato che al termine di ogni giornata veniva bruciato l'invenduto nelle aree verdi circostanti, sprigionando diossina dannosa per la salute pubblica. Finalmente gli operatori dell'Ama potranno provvedere ad una più capillare pulizia di altre strade del quartiere, passate in secondo piano a causa di questa vera e propria emergenza settimanale. Ora è il momento della bonifica e della messa in sicurezza della zona e delle aree verdi circostanti, anche attraverso costanti pattugliamenti da parte delle forze dell'ordine. I cittadini, infatti, sono stanchi di essere presi in giro e subire l'immobilismo di chi è preposto ad individuare misure durature e definitive. Siamo convinti che gli organi competenti questa volta, a differenza del 2009, troveranno un modo per evitare il ripetersi di questo scempio». Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori (Pdl), presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale

2 commenti:

  1. Buffoni! Non sapete nulla di questa zona. Sappiate invece che avete appena favorito lo sgombero di circa 70 famiglie (italiane)che non avevano altra risorsa all'infuori di questo mercato. Sappiate che fu l'amministrazione stessa a consigliare a queste famiglie di costituire un'associazione per realizzare il mercatino. Si tratta di persone socialmente a margine: invalidi, anziani, donne con figli rimaste sole e senza un lavoro! Informatevi! Siate esseri umani!

    RispondiElimina
  2. Il municipio avrebbe dovuto appoggiare questa iniziativa che era una risorsa per un quartiere MORTO! Avrebbe dovuto fornire strutture e risorse inviando professionisti specializzati in ambito sociale, e non sperperare denari inutilmente pagando l'AMA e pattuglie di vigili. Ma questo è comodo per poter dire che si sta facendo lotta al degrado! Che tipo di speculazione ha in mente ora l'amministrazione? Pesce mangia pesce mangia pesce mangia pesce, e siamo tutti nello stomaco di un governo che ormai stà esplodendo, perchè i pesci cattivi sono cattivi cattivi e ti mangiano dentro!

    RispondiElimina