Buongiorno Andrea,
francamente ci siamo stancati solo di parlarne.... è una questione che tutti conoscono bene al Municipio XIX e per risolverla ci vuole una grossa volontà politica, l'applicazione delle regole, oltre alla presa di coscienza che queste continue azioni illecite nuociono alla salute di ognuno di noi.
Certo i primi a soffrirne sono quelli che abitano nelle zone limitrofe, i ragazzi che frequentano le scuole del quartiere, o tutti quelli che vanno a fare jogging al Santa Maria della Pietà pensando di stare in mezzo al verde e di respirare aria pura.
L'ennesima combustione l'hanno messa in atto ieri pomeriggio al tramonto (pensavano che non si sarebbe notato) peccato che stavo in terrazza e immediatamente ho sentito la puzza, mi sono affrettata a ritirare il bucato e a chiudere tutte le finestre per cercare di tamponare l'irreparabile.
Dimenticavo.... ho chiamato, come al solito, anche la polizia di Roma Capitale (anche li mi conoscono bene...)!
E' mai possibile che in questo paese deve diventare tutto così complicato da risolvere al punto di non voler vedere anche le cose più evidenti?
Molto probabilmente tali fumi arrivano da via Cesare Lombroso.
Come mi hai chiesto ti invio alcune foto che riusciranno forse solo in minima parte a rappresentarti il disagio che provo come cittadina di fronte all'impotenza delle istituzioni su questo tema che mi sta molto a cuore.
Secondo te ci può essere una ragionevole soluzione?
E' un tema che andrebbe approfondito e verificato dalle istituzioni preposte, dopodichè la scelta è obbligata o si porta avanti questa battaglia nell'ambito delle regole che una società civile si è data oppure si continua a soprassedere all'evidenza dei fatti e rimandare ogni azione o decisione a chi verrà dopo.
Le ragioni?
Ce ne possono essere tante.... ma di sicuro dimostrano la sconfitta delle istituzioni in questo nostro paese.
Ti saluto cordialmente e ti auguro buon lavoro
Nessun commento:
Posta un commento