Da ieri sera si è innescata una vera e propria psicosi!
Alcuni organi di informazione hanno incluso nel divieto quartieri che non c'entravano nulla, i social network hanno poi amplificato.
Facciamo chiarezza.
Nel link che trovate di seguito, si parla dell'Acquedotto Arsial e non Acea.
"Si tratta di circa 500 utenti - precisano dall'Assessorato ai Lavori Pubblici - con allaccio agli acquedotti rurali dell’agenzia regionale ARSIAL: Malborghetto, Brandosa, Casaccia, Casal di Galeria, Monte Oliviero, Piansaccoccia, Camuccini.
Le zone interessate sono esclusivamente: Malborghetto e aree ex ente Maremma di Osteria Nuova nel XV, e Santa Maria di Galeria, Tragliatella, Piansaccoccia e una porzione del consorzio di Cerquette Grandi nel XIV. In particolare si fa presente che le zone di Labaro, Primavalle, Giustiniana, a differenza di quanto riportato dalla stampa, non sono interessate dal provvedimento. L'allarme è assolutamente ingiustificato, non vi è pericolo imminente per i cittadini". E comunque, il Campidoglio comunica che sarà prevista una misura per consentire l'utilizzo dell'acqua almeno per cucinare e lavarsi, introducendo del cloro nelle condutture idriche.
(Fonte Romatoday)
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/acquedotti_arsial.pdf
Nessun commento:
Posta un commento