Dobbiamo seguire molto bene questo progetto che darà una sensibile riqualificata all'area.
Dovremo essere molto vigili sulla realizzazione dei parcheggi, non mi è chiaro l'ultimo passaggio che trovate di seguito.
----------------------------------------------------------------------
In data 23 Settembre 2014 si sono riuniti vari Enti per parlare della realizzazione dell'impianto sportivo nell'area adiacente al Santa Maria della Pietà.
Il Ministero dei Beni Culturali chiede che venga inviata la Relazione Paesaggistica.
Il progettista ha già consegnato la relazione all'Amministrazione Provinciale che ha provveduto all'invio della Relazione alla Direzione Regionale.
Il Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco allo stato attuale non può esprimere parere di conformità sul progetto in questione, in quanto la documentazione ancora non è pervenuta.
Il progettista provvederà a seguire la pratica direttamente con il competente Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Il CONI comunica che è competenza del CIS esprimere e rilasciare il proprio parere. Ad oggi non risulta inserito nel sistema.
Il progettista riferisce di aver provveduto ad inserire il progetto nel sito indicato dal CONI.
AslRmC Servizio Interzonale comunica che l'istruttoria tecnica è stata completata ma a tutt'oggi non risulta trasmessa documentazione relativa all'approvvigiamento idrico e all'allontanamento e smaltimento delle acque di rifiuto.
Il Direttore del Dipartimento "Risorse Strumentali" Provincia Roma mette in evidenza le finalità di rilevante interesse pubblico del progetto per il recupero complessivo dell'area, evidenziando la connessione con l'altro progetto dell'Ente relativo alla realizzazione del parco degli orti urbani nell'area limitrofa del fosso delle Campanelle.
Il Dipartimento Programmazione Urbanistica fa presente che il perimetro del progetto non coincide con il perimetro del comparto urbanistico avente destinazione impiantistica sportiva.
In particolare l'area dove saranno realizzati i parcheggi ha bisogno di un approfondimento ulteriore.
I presenti convengono pertanto di rimodulare il perimetro del progetto del nuovo impianto sportivo, stralciando l'area su cui attualmente è prevista la realizzazione del parcheggio.
Il progetto verrà sottoposto per l'approvazione nella prossima seduta della conferenza dei servizi
Nessun commento:
Posta un commento