martedì 29 dicembre 2015

E' #LaVoltaBuona per la Scuola Taggia!

Avevamo dato l'annuncio qualche mese fa.

Se ne parlava da anni. Ricordo le giuste perplessità di mamme ed insegnanti.

Stavolta ci siamo davvero, usciti sul sito del Dipartimento i dettagli per presentare le domande per l'appalto relativo ai lavori. Scadenza il 29/12/15 alle ore 12.

Di seguito i dettagli.

Permettetemi solo una riflessione.

Le cose si riescono a fare sudando e soffrendo come hanno fatto i nostri nonni. Chi urla, strepita e dice che è tutto uno schifo e non gira per Dipartimenti ma fa solo la cronaca di cosa non va non credo ci possa far vivere meglio.

#openmunicipioXIV


Importo Lavori: € 990.082,49 + I.V.A. e somme a disposizione


RELAZIONE TECNICA-ILLUSTRATIVA

Il presente progetto riguarda i Lavori di manutenzione straordinaria - risanamento e riqualificazione energetica della scuola elementare e materna "Taggia" (Alberto Sordi) sita in Roma, Municipio XIV, ex XIX – Via Taggia n. 70 ed in particolare nell’adeguamento sismico dei due corpi di fabbrica contigui costituenti la scuola denominati corpo A e B nonchè dell’attigua palestra e nel rifacimento di tutte le coperture dei fabbricati.

L’edificio è di fondamentale importanza per il territorio; esso infatti ospita al piano terra la scuola materna "Taggia", al piano 1° la scuola elementare "Alberto Sordi" e al piano 2° la scuola media dell’IC "Via Suor Celestina Donati" per complessivi 600 bambini.

L’area dove sorge la scuola è di proprietà comunale, ha una superficie di 5 600 m
2 ed è distinta in catasto al foglio 360, particella 1997.


Dispone di un accesso principale da Via Taggia e di due accessi di servizio uno da Via Montebruno e uno da Via Millesimo.

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW1013352&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode






Nessun commento:

Posta un commento