martedì 29 dicembre 2015

La strana posizione del M5S sulle nuove strade.

Lunedì 14 Dicembre abbiamo votato in Consiglio Municipale un documento che ricapitolava tutta una serie di priorità al Commissario Tronca per i nostri quartieri.

Qui l'audio con i dettagli

https://www.dropbox.com/s/flad6t373nd1a7c/CONSIGLIO%20N.%2029%20del%2014.12.2015.WMA?dl=0

Il M5S si è astenuto poichè, come potrete ascoltare dal minuto 33 al minuto 38, la costruzione di nuove strade non rientra nella loro visione delle cose.

Il loro modo di intendere la mobilità è diverso.

Dunque NO

- alla Bretella Cremolino - GRA

- alla Torrevecchia BIS

- alla Casorezzo Esperia Sperani


Con grande onestà intellettuale erano stati chiari già 2 anni fa in questo video, affermando che il miglior modo per affrontare gli spostamenti tra i 5 e i 7 km rimane l'utilizzo della bicicletta.

https://www.youtube.com/watch?v=31cR2727ZAw


Giusto il principio, NO strade se portano con se Cemento, ma questo può valere solo per il futuro.

Lo slogan è buono ma il pragmatismo è ancora meglio. Le vecchie licenze come quelle rilasciate dall'Amministrazione Alemanno alla CMB di Carpi sono e rimangono valide.

Purtroppo come spesso è accaduto, se non saremo uniti e compatti, lasciando da parte l'illusione, le costruzioni rimarranno e i soldi che incasserà il Comune, voleranno a Roma Sud come è sempre stato.

Un'altra domanda, però è legittimo porla senza alcuna polemica, se come dicono sono favorevoli alle nuove strade senza che con loro arrivi il cemento, perchè in 2 anni e mezzo non hanno speso una parola su Via Ettore Rosso?

http://andreamontanari.blogspot.it/2015/12/via-ettore-rosso-questa-sicuramente-e.html

#openmunicipioXIV

Nessun commento:

Posta un commento