Lunedì 14 Dicembre abbiamo votato in Consiglio Municipale un documento che ricapitolava tutta una serie di priorità al Commissario Tronca per i nostri quartieri.
Qui l'audio con i dettagli
https://www.dropbox.com/s/flad6t373nd1a7c/CONSIGLIO%20N.%2029%20del%2014.12.2015.WMA?dl=0
Il M5S si è astenuto poichè, come potrete ascoltare dal minuto 33 al minuto 38, la costruzione di nuove strade non rientra nella loro visione delle cose.
Il loro modo di intendere la mobilità è diverso.
Dunque NO
- alla Bretella Cremolino - GRA
- alla Torrevecchia BIS
- alla Casorezzo Esperia Sperani
Con grande onestà intellettuale erano stati chiari già 2 anni fa in questo video, affermando che il miglior modo per affrontare gli spostamenti tra i 5 e i 7 km rimane l'utilizzo della bicicletta.
https://www.youtube.com/watch?v=31cR2727ZAw
Giusto il principio, NO strade se portano con se Cemento, ma questo può valere solo per il futuro.
Lo slogan è buono ma il pragmatismo è ancora meglio. Le vecchie licenze come quelle rilasciate dall'Amministrazione Alemanno alla CMB di Carpi sono e rimangono valide.
Purtroppo come spesso è accaduto, se non saremo uniti e compatti, lasciando da parte l'illusione, le costruzioni rimarranno e i soldi che incasserà il Comune, voleranno a Roma Sud come è sempre stato.
Un'altra domanda, però è legittimo porla senza alcuna polemica, se come dicono sono favorevoli alle nuove strade senza che con loro arrivi il cemento, perchè in 2 anni e mezzo non hanno speso una parola su Via Ettore Rosso?
http://andreamontanari.blogspot.it/2015/12/via-ettore-rosso-questa-sicuramente-e.html
#openmunicipioXIV
Nessun commento:
Posta un commento