venerdì 17 aprile 2015

Cosa successe il 4 Marzo al Campo Nomadi

Qui un breve sunto su cosa avvenne quel giorno.

La Polizia Locale si recò subito sul posto (ore 6.45)

Fu accertato che nella parte sterrata retrostante il campo erano presenti notevoli cumuli di immondizia di materiale di risulta ingombranti lasciati da ignoti che bruciavano sprigionando alte fiamme e colonne di fumo acre.

Alle 6,45 erano già presenti i vigili del fuoco e la polizia di stato che stavano provvedendo a domare le fiamme.

Vista la notevole quantità che stava bruciando i Vigili del Fuoco hanno richiesto l'intervento di un mezzo d'opera per rimuovere i cumuli di rifiuti e spegnere definitivamente l'incendio.

Contattato l'Assessore alle Politiche Sociali alle ore 7.50 che si presentava sul posto alle 9.15 si riusciva a far arrivare un escavatore alle 9,45 e ruspa gommata del servizio giardini.

Alle 10.20 circa finiva l'operazione.

Contestualmente arrivava personale della Provincia il quale riferisce all'Assessore che il terreno in questione è della Provincia ma dato in locazione al Comune, per cui non avrebbero provveduto alla bonifica dell'area.

Alle 10.50 arrivava personale AMA i quali rivolti all'Assessore spiegavano che la rimozione dei rifiuti doveva essere fatto un preventivo per il materiale bruciato (rifiuto speciale) dopo l'analisi fisico-chimiche, per cui i tempi non saranno brevi e un altro per i restanti rifiuti solidi urbani.

Alle ore 11 l'operazione termina

#openmunicipioXIV

Nessun commento:

Posta un commento