lunedì 20 aprile 2015

Piano Investimenti 2015 - 2017


Qui trovate l'elenco degli investimenti deliberati nel nostro Municipio.

Abbiamo i famosi 2.500.000 per le Scuole (spalmati su 3 anni) ed il 1.000.000 che dovremo destinare nelle prossime settimane.

Sempre #openmunicipioXIV

https://www.dropbox.com/s/va33is7sbtgzd8v/Piano_Investimenti_DETTAGLIO%202015%20-%202017.xls?dl=0

1 commento:

  1. Buongiorno Andrea, se non capisco male ci sono a disposizione per tutto il municipio XIV solo 1 milione di € in tre anni per la manutenzione delle strade? Considerando che le zone periferiche del municipio rispetto a Monte Mario-Balduina sono di fatto aree di serie C (la B sarebbe già lusso) mi viene da pensare che occorra aspettare il morto per ipotizzare interventi più significativi. Lo so che il solito mantra del " non ci sono i soldi " attanaglia gli amministratori dei municipi così come i cittadini, ma vista l'indecenza e la pericolosità delle strade tra Casalotti, Selva Candida, Boccea, Palmarola, Quartaccio, Torrevecchia (la parte povera verso Boccea ovviamente) etc etc, credo che occorra un piano non straordinario (perché con quelli si arricchiscono i papponi della nostra città) ma ORDINARIO, di rifacimento delle strade. La situazione è insostenibile e credo tu lo sappia. Si continuano a tappare buche e ne sorgono di nuove in uno stillicidio di "mine" antiruota.

    Un'ultima considerazione e domanda: vengono eseguiti continuamente lavori per Acea, Gas etc, e tutte le volte le "tracce" create sull'asfalto vengono chiuse alla meno peggio, con la conseguenza che alle prime piogge o con il passar dei giorni (perché reggono per qualche giorno) si sfaldano e abbiamo nuove buche, sochi. Possono realmente lasciare le strade così? O esistono degli obblighi che nessuno fa rispettare? Di chi è la competenza a valutare il corretto rifacimento del manto stradale una volta terminate le opere?

    Grazie per lo spazio

    RispondiElimina