giovedì 2 aprile 2015

L'Amore non ha limiti. Ricevo e Pubblico

Non dico nulla, condivido con voi
 
-----------------------------------------------------------
 
Anche questo giro di notte ci ha lasciati con il cuore e gli occhi pieni di tante emozioni contrastanti.
Purtroppo la situazione in strada non cambia: pasti poco distribuiti, cibo freddo, ancora tanti dormono, vivono nella sporcizia, trovando giacigli in aiuole sporche, accanto a dove parcheggiano la auto, come sacchi di immondizia... che situazioni, che rabbia nel poter fa poco o niente.
 
Ma tra tante cose che ci hanno atterrato, una ci ha rincuorato e stupiti: tra di loro, nell'anonimato più totale, dorme "Salvatore"...un assistente sociale, di un ospedale di Roma ( che non citerò) che segue un progetto meraviglioso .
 
Dorme da un mese con molti di loro nei cartoni o dove trova posto, mangia come/dove mangiano loro, cambia cartone, compagni di nottate, di povertà e di fame....tutto questo per capire, monitorare e controllare come le Onlus e le associazioni di volontariato si occupano e assistono i disagiati!!!!
 
Siamo rimasti basiti e fieri ad ascoltarlo, ma soprattutto stupiti per il suo coraggio e la speranza nel cuore che qualcuno si è accorto, come noi, che I NOSTRI AMICI SENZA TETTO NON SONO FANTASMI CHE VAGANO PER LA CITTA', GENTE DA EVITARE, DA SCANSARE, MA HANNO DAVVERO BISOGNO DI TUTTI NOI, DI GENTE CHE SI ACCORGA DI LORO E CHE GLI TENDA UNA MANO.
Ovunque tu sia stanotte "Salvatore" noi ti penseremo....spero di incontrarti di nuovo....GRAZIE per ciò che fai!!!

Nessun commento:

Posta un commento