domenica 20 marzo 2011

Il Pdl Roma XIX colpisce ancora!

                                                                                                 A Tutti i Cittadini


Asilo Nido sito in Via SS. Audiface ed Abacuc posti disponibili 69!!!!!!!!!!!!!!!

Inizialmente pensavo fosse uno scherzo riuscito male poi approfondendo ho scoperto che è TUTTO VERO DRAMMATICAMENTE VERO!!!!!!!!!!!!!!

Il 17 Febbraio 2011 l’Autority per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (la sentenza la trovate sul mio blog) ha bocciato la brillante idea del Pdl, ha dichiarato illegittimi i nidi Low Cost!!!!!!!!

Come si può essere così spietati e pensare di risparmiare su bimbi appena nati????

Possibile che chi amministra il nostro futuro possa devastare i conti di aziende come Atac ed Ama riempiendole di amici ed amiche e poi tagliare su cose così importanti per tutti noi???

E’ così che si aiutano le famiglie???? Gente come noi che paga tutte le tasse, si paga le rate del mutuo non protesta e non urla mai, secondo me non merita di essere trattata così.

Il Presidente Milioni martedì 15 Marzo (trovate sul mio blog il video, ci sono varie promesse tra cui si fa cenno a Via Casorezzo) che il nostro quadrante ha versato 20.000.000 di euro al Comune di Roma per tutte le costruzioni che sono state fatte in questi anni.

E qui non è tornato lo straccio di un SERVIZIO per i cittadini!!!!!!!!!!!!

ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!

Riassumo i fatti che riguardano l’asilo:

Con la stranezza di un bando uscito ad Agosto 2010 il Pdl decide di assegnare la gestione della struttura ai privati, un immobile nuovo di zecca dove chi gestirà non pagherà neanche il fitto;
L’apertura doveva essere a Dicembre 2010 ma la determina di attribuzione alla società vincitrice (Esperia srl) è arrivata solo il 19/01/11
Oltre al danno (la non apertura della struttura) la beffa, in commissione scuola del 20/01/11 viene deciso di sorvegliare il nido h24 dove si mette a verbale che la ditta appaltatrice si faceva carico degli oneri, Idv ha verificato che le spese della sorveglianza sono addebitate al Comune e cioè a tutti noi e cioè poi mancano i soldi.
L’ultima follia è quella con cui ho aperto questa comunicazione.

Questa è la gestione che il Pdl attua nella nostra città!

Disservizi ai cittadini e bocciatura di qualsiasi iniziativa che potrebbe portare giovamento alla popolazione mentre per gli amici e le amiche le autostrade sono aperte e le porte spalancate!!!!!!!

A questo punto non è possibile perdere altro tempo ed ecco la nostra proposta, aprire immediatamente (ci sono anche gli arredi all’interno) con gestione comunale, decine di ragazzi/e sono senza lavoro!!!!!!!

L’Italia dei Valori informerà la cittadinanza tutta.

IDV continuerà a vigilare e rendere partecipi i cittadini.

Direttivo XIX Municipio
Informazioni
andreamontanari77@gmail.com

Gli sviluppi e gli aggiornamenti verranno pubblicati sul sito.
http://andreamontanari.blogspot.com/

1 commento:

  1. ciao io ho appena scritto questa mail al presidente del municipio e ai dirigenti della circoscrizione.
    Non conoscevo in dettaglio la vicenda, ma spero che la cosa si sblocchi in tempi utili. "Gentile Sig. Presidente,
    sono Deborah Giordano, una mamma di due bimbi di età inferiore a tre anni residente in via Poggio delle Corti (zona via Gaverina) nel bacino di utenza del nido ABACUC.
    Un nido nuovo che hanno finito di costruire da un anno e che per un intero anno è rimasto chiuso al pubblico. (di sicuro lei conoscerà tutta la vicenda in dettaglio)
    Le scrivo per sapere come mai questo nido comunale dato in concessione, con una disponibilità totale di 40 posti, ha solo 11 posti disponibili per l'anno 2011/2012.
    Io passo davanti questo nido ogni giorno e so per certo che non ha ancora mai aperto le porte a nessun bimbo e solo dal prossimo settembre avvierà la propria attività.
    Certamente non sono la prima a scriverLe per ottenere informazioni in merito e non sarò l'ultima, visto che questo nido è l'unico servizio disponibile nel bacino di Selva Nera e sono tante le mamme che aspettavano con ansia la possibilità di iscrivere i propri figli nel nido "vicino casa".
    Lei saprà bene infatti che l'apertura di questo nido avrebbe dovuto coprire la domanda delle aree Selva candida, Selva Nera, ma con soli 11 posti disponibili non vedo come ttutto ciò possa realizzarsi.
    E' possibile sapere a che sono stati riservati gli altri 29 posti?
    La prego pertanto di darmi motivazioni esaurienti o, in mancanza, di dirmi che c'è stato un errore nella pubblicazioni dei posti disponibili e che presto correggerete questo dato.
    Certa di un cortese riscontro invio cordiali saluti"

    RispondiElimina