giovedì 15 settembre 2011

Che fine ha fatto il progetto Sistema integrato di solidarietà, sicurezza e controllo?

Leggere le dichiarazioni in tema di sicurezza rilasciate dagli esponenti della maggioranza in municipio ed al Campidoglio lascia sgomenti, sembrano provenire da passanti che si trovavano sul luogo del delitto per puro caso. L’ultimo fatto avvenuto a Torrevecchia in Via Cesare Lombroso nella struttura Ama è l’ennesimo.

Sarebbe bene che rileggessero quanto la Giunta del XIX municipio deliberava il 23 Gennaio 2009:

“Premesso che attraverso il programma, sottoposto ai cittadini, la nuova maggioranza che governa il municipio ha inteso indicare una chiara ed inequivocabile direzione di marcia in materia di sicurezza allo scopo di dare al cittadino la sensazione di essere finalmente amministrato:
La Giunta ha posto al centro del programma il rilancio del progetto di Roma Capitale basata sulle municipalità, sul ruolo e l’autonomia politica ed amministrativa dei municipi, fondata sulla collaborazione con la Giunta Comunale e sulla capacità di sviluppare sinergie che ci permettano di guidare la fase di transizione che porta alla realizzazione di Roma Capitale”

Ma soprattutto che fine ha fatto il progetto denominato “Sistema integrato di solidarietà, sicurezza e controllo nel territorio del municipio 19”? delibera del 16/11/2010.

La regione ha finanziato il progetto con 150.000 euro ma, a causa dei ritardi nell’approvazione del bilancio di roma capitale, il suddetto non può partire.

Questo è il governo del fare? Il governo dell’efficienza?

No! Questo è il governo che utilizza temi delicati come l’immigrazione ed i campi nomadi, solo ai fini della campagna elettorale invece andrebbero trattati con serietà e rigore per far rispettare realmente e finalmente le regole in maniera ferrea e senza tentennamenti, altrimenti queste sono le conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento