giovedì 30 gennaio 2014

Ius soli e la polemica che non esiste!

Quando gli argomenti sono pochi e le proposte sono ancora meno si fa confusione, come si dice a Roma la si butta in caciara.

Questo sta facendo il centro destra in questi giorni (per correttezza non tutto).

Martedì c'è stato un interessantissimo Consiglio Municipale, non certo per il lancio di petardi prima del Consiglio stesso da parte di manifestanti particolarmente agitati ma perchè la Maggioranza (Pd - Lista Civica Marino e Sel) ha fatto deliberare la Mozione di cui vi avevo parlato a fine Dicembre

http://andreamontanari.blogspot.it/2013/12/noi-con-chi-dobbiamo-stare-ce-lo.html

Abbiamo lanciato un messaggio chiaro, Basta Cemento.

Come abbiamo lanciato un messaggio chiaro ai Giovani e alle Famiglie in difficoltà, cose concrete tangibili quelle del quotidiano.

Siccome da quando abbiamo iniziato questa avvenutura siamo sempre stati ai fatti ed ai pezzi di carta, di seguito il link dove potete vedere che abbiamo spostato E. 44.000 dalla voce Segretariato Generale (spese politica) per impiegarli in voucher per buoni lavoro emessi dall'Inps e per Emporio alimentare.

https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/verbale_giunta_n24_2013.pdf

Pubblicizzeremo al massimo le modalità di adesione e cercheremo nel 2014 di incrementare ancora.

Tornando allo Ius soli e alla polemica che non esiste il Consiglio ha dato un parere su un tema di carattere nazionale, ha espresso un principio che si può riassumere così "il Vento non si può fermare con le Mani".

Siccome il tema è Nazionale dovrà legiferare il Parlamento, pertanto tutti tranquilli.

Per quanto mi riguarda io la cittadinanza Italiana la togliere a quei tanti ladri Italiani che con la loro evasione fiscale hanno messo in ginocchio questo Paese. (ma questa è un'altra storia)

Io ed il collega Gigliotti abbiamo proposto a Sel e Pd di togliere il passaggio in cui il Municipio si diceva disponibile ad accogliere 20 immigrati da Lampedusa (è stata accolta).

Il motivo è semplice, siccome abbiamo 2 gravissime situazioni di occupazione A) immobile a Valle Fiorita e B) immobile Enasarco di fronte al capolinea Metro Battistini dobbiamo prima trovare soluzione a queste criticità,  (ci aggiungo anche quella della Palazzina D a Primavalle) per poter pensare di aiutare altre persone.

Vi ricordo che sotto la nostra amministrazione, l'occupazione avvenuta a fine Dicembre di un immobile sito a Monte Mario è stato sgomberato in poche ore.

Noi andiamo oltre l'ideologia (non è più tempo ma soprattutto non c'è più tempo).

Detto questo stiamo andando avanti sui problemi municipali, sembra che siamo ad un passo per chiudere le 2 opere pubbliche di cui abbiamo parlato tanto in questi anni Casorezzo - Esperia Sperani; Torrevecchia Bis, collegamento Via Cremolino - Gra, apertura del Parco Pubblico di Via della Riserva Grande.

Solo per rinfrescare un pò la memoria a chi fa finta di non ricordare, il centro destra nel 2013 per la manutenzione strade ha amministrato (diciamo così) E. 1.100.000 - noi dobbiamo amministrare E. 50.000.

Siccome non ci piace piangerci addosso in questi mesi abbiamo riasfaltato, facendo un controllo asfissiante sulle società di servizio (Acea - Italgas - Enel), via Federico Borromeo alcune tratti delle vie laterali, abbiamo riasfaltato un pò di via della Palmarola, Via Achille Mauri a Monte Mario e alcune vie laterali di Torrevecchia.

Sul fronte scuola abbiamo sistemato la materna Leonardo Bianchi

http://andreamontanari.blogspot.it/2014/01/unaltra-buona-notizia-i-bambini-il.html

Stiamo sistemando la materna Camilla Ravera

http://andreamontanari.blogspot.it/2014/01/qualche-bella-notizia-ma-ce-ancora-da.html

Stiamo facendo ordine nei Piani di Zona e sulle aree verdi.

Non mi dilungo oltre, anche perchè fare l'elenco della spesa è sempre odioso, ma a volte è necessario perchè troppo spesso chi urla viene ascoltato.

Noi abbiamo e vogliamo si apra una stagione nuova quella dei FATTI e non delle OPINIONI.

In bocca a lupo a Tutti.


Nessun commento:

Posta un commento