venerdì 4 marzo 2016

Bilancio Municipio 2016

In questo lavoro che ho tentato di fare in questi 2 anni e mezzo il primo obiettivo che mi ero dato:

Informazione consapevole

Qui i numeri di bilancio riservati al nostro Municipio.

https://www.dropbox.com/s/03h6iyuvvumsltv/pog%20uscite%20semplificato.xls?dl=0

Oggi in commissione bilancio ho ribadito l'assurdità di dare solo 10 giorni di calendario al Municipio per dare il proprio parere.

Lo abbiamo detto più volte all'organo centrale, ma poco ascoltati, nella prossima legislatura sarà un'altra cosa da migliorare come dare una vera autonomia ai Municipi.

Premesso ciò è giusto che voi conosciate un pò di numeri. Le lamentele, le soddisfazioni, la risoluzione di problemi, le priorità passano da lì.

Solo una conoscenza consapevole può "smascherare" i famosi cantastorie.

Una cittadinanza informata genera una Politica migliore

Buona lettura

#openmunicipioXIV

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Scusa Andrea ma stavo facendo un prova con lettere a caso. Non so se hai ricevuto il mio messaggio di ieri: non sono sicuro di essermi registrato correttamente ieri sera. Ti ringraziavo per l'interessante bilancio e ti chiedevo di conoscere il significato di tutte le sigle. E' possibile?
    Luigi

    RispondiElimina
  3. Ti ho mandato mail con i dettagli

    RispondiElimina