sabato 12 febbraio 2011

Che l'asilo in zona Selva Candida - Selva Nera apra al più presto NONOSTANTE i consiglieri Pdl del XIX Municipio!

Giovedì 10 Febbraio sono stato nella commissione scuola del XIX municipio per perorare la causa dell'asilo nido che dovrebbe aprire in zona Selva Candida Selva Nera.

Mi sono presentato come cittadino ed appena ho declinato le mie generalità ed ho specificato che ero li per il tema asilo sono stato invitato ad accomodarmi fuori poichè era sorto un problema più importante (credo che i genitori di quei 69 bimbi che attendono l'apertura non la pensino esattamente nella stessa maniera) e cioè la carenza di supplenze nel nostro municipio.

Senza batter ciglio mi sono alzato e mentre stavo per uscire sono stato invitato a rimanere (che idee confuse) perchè sarebbe stato trattato prima l'argomento asilo.

Nella discussione l'insofferenza, gli sbuffi del presidente e di alcuni consiglieri erano palesi.

La situazione più disarmante da far cader le braccia è che nessuno era a conoscenza che il 19 Gennaio scorso il Dipartimento scuola del comune aveva assegnato la gestione (i nomi dei vincitori erano già pubblicati sul sito del comune stesso).

Pertanto le mie domande non hanno trovato risposta. Al mio incalzare su chi sta pagando la vigilanza h24 della struttura gli animi si sono surriscaldati e sono stato invitato a scrivere all'ufficio relazioni con il pubblico, vorrei che voi rifletteste sul fatto che il comune ha preso in carico l'asilo a dicembre 2010 ed il municipio afferma che le spese sono in carico alla ditta privata (?!)

Indagheremo ed a breve vi faremo sapere, speriamo sia così come riferito!

Nessun commento:

Posta un commento