giovedì 28 luglio 2011

Comunicato stampa sull'omicidio a Via Pietro Bembo

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che temi importanti come la sicurezza, come il lavoro, come l'immigrazione non possono essere gestiti con spot elettorali.

Perchè così facendo si arriva al disastro.

Roma oggi è quella che è, per la totale assenza di politiche volte a gestire il problema sicurezza da parte del Pdl ed Alemanno in primis.

Un primo intervento di facile applicazione lo potrebbe mettere in campo Maroni togliendo i tanti uomini e mezzi destinati alle scorte dei politici (che devono tornare ad essere persone come tutti gli altri) per impiegarli sul territorio.

Per onestà bisogna anche dire che questi 3 anni di gestione fallimentare delle varie Giunte Alemanno, hanno portato a far esplodere un problema che nasce molti anni fa da quando la criminalità organizzata ha iniziato a prendere di mira il territorio capitolino per il riciclaggio del denaro proveniente dalle attività criminali. Pertanto ribadisco con fermezza che questi temi devono essere affrontati con il massimo rigore e serietà perchè non possono essere terreno di battaglie politiche se non nelle soluzioni e nelle proposte.

Perchè è angosciante il solo pensiero che cittadini onesti, si possano trovare coinvolti accidentalmente in questa guerra tra bande.

Idv sostiene la fiaccolata per la legalità che si terrà venerdì 29 Luglio ore 20 Piazza Clemente XI.

Andrea Montanari
Idv Roma XIX

Nessun commento:

Posta un commento