venerdì 22 luglio 2011

Doveva essere sicurezza! Ricevo e pubblico una lettera pervenutami da un gruppo di cittadini che abitano all'incrocio tra Via Boccea e Via della Storta!

Al presidente del XIX municipio

All’Assessore alle politiche del Commercio del XIX municipio

Al presidente della Commissione Politiche alla mobilità e sicurezza stradale del XIX municipio

All presidente della commissione Commercio del XIX municipio

Alla c.a. del XIX gruppo della
POLIZIA MUNICIPALE
Via Federico Borromeo, 67

p.c. IDV MUNICIPIO ROMA XIX att.ne Andrea Montanari



OGGETTO: segnalazione di intralcio alla circolazione in prossimità di incrocio pericoloso




Siamo dei residenti nel XIX municipio. Vorrei con la presente segnalare una situazione a mio avviso molto pericolosa per la sicurezza della viabilità.
Da tempo, all’incrocio tra via Boccea, via della Storta e via di Casal Selce, ai lati del ponte (sovrastante un piccolo torrente) che dal suddetto incrocio immette su via della Storta; due venditori ambulanti hanno occupato il suolo pubblico con due camion e con dei banchi per la vendita di frutta e di statue. In un incrocio di per se pericoloso e che è stato più volte teatro di incidenti la loro presenza limita notevolmente la visuale. Inoltre i clienti fermano le vetture in modo improprio ostacolando l’attraversamento dell’incrocio. È da sottolinare l’inquinamento ambientale prodotto in termini di rifiuti lasciati in terra e gettati nel torrente di cui sopra.

Chiediamo di:
1) Appurare il possesso da parte dei suddetti venditori di regolare permesso/licenza per la vendita;
2) Appurare che la posizione da loro scelta sia compatibile con la sicurezza stradale;
Limitare l’impatto ambientale della loro presenza.
Certi di un vostro interessamento porgiamo cordiali saluti.

1 commento:

  1. vorrei segnalare che al 29 ago 2011 ancora nulla e stato fatto per la situazione sopra descritta.Aggiungo anche che i camion sono aumentati(3)e che io personalmente sono stato coinvolto in un incidente stradale in questo incrocio,a causa della scarsa visibilita'.La ringrazio in anticipo certo di un suo interessamento a querta situazione.Cordiali saluti

    RispondiElimina