mercoledì 11 marzo 2015

Mozione per seconda merenda a scuola

Questo è un tema delicatissimo che solo con l'aiuto di tutti è possibile affrontare. 

Ho depositato la Mozione che potete leggere nel link

Inizialmente la mozione era nata in maniera diversa, l'avevo scritta in maniera impulsiva tanto è vero che il titolo (che ho dimenticato di cambiare) era emblematico: 

"INTRODUZIONE ALIMENTI DALL'ESTERNO"

Certo, sarebbe stato più semplice soffiare sul fuoco del malcontento, ma la norma che vieta l'introduzione di alimenti dall'esterno negli Istituti scolastici è per tutelare la salute dei bambini. 

Pensavo che richiedere di modificare la direttiva con la possibilità di introdurre frutta potesse essere un giusto compromesso, ma quando ho appreso che ci sono bambini allergici anche alla frutta non me la sono sentita, perchè la salute dei nostri bambini viene prima di tutto.

Dopo aver ascoltato i pediatri, che ho portato in 2 nostre scuole, sulle conseguenze che può subire un bambino allergico se mangia qualcosa che non dovrebbe ho ritenuto giusto modificare la Mozione e far il percorso più complicato, ma che va incontro al bene di tutti, bambini e genitori in primis

#openmunicipio14

Nessun commento:

Posta un commento