mercoledì 8 dicembre 2010

Il loro motto era Legalità e Regole. Hanno assunto anche un' ex cubista nell'azienda ATAC

Passa il tempo e nulla sembra cambiato. Oggi abbiamo una giunta di centro destra al comune di Roma guidata da un ex fascista come Gianni Alemanno. I motti utilizzati quando erano ghettizzati con una percentuale di consensi insignificante erano REGOLE e LEGALITA'
In un decennio quel passato non sembra mai essere esistito ed oggi ci troviamo nel pieno di un gigantesco scandalo dove troviamo coinvolti una serie di pesronaggi di centro destra, centro sinistra e sindacati.
La parentopoli Atac ed Ama oltre ad avere compromesso irrimediabilmente le aziende comunali ha radicato ancor di più nei giovani laureati e non, il convincimento che per trovare un posto di lavoro bisogna "vendere" la propria dignità di uomini/donne al "potente" di turno (quasi sempre persone con poca cultura ma con atteggiamenti arroganti in abbondanza).
Questa sfiducia non è misurabile in termini monetari come i debiti accumulati dall'azienda ATAC ma paradossalmente pesa ancor di più sulla nostra società costretta a pagare sempre di più per avere un servizio assolutamente scadente, come è ovvio che sia.
La conclusione credo sia semplice, questi politicanti di mestiere che troverebbero difficoltà ad essere assunti in qualsiasi azienda privata dovrebbero dimettersi e lasciare spazio a gente più capace e moralmente più integra.
Nella speranza che il futuro ci risparmi altre persone così, teniamo duro e proponiamo idee ed attegiiamenti migliori.

Nessun commento:

Posta un commento