martedì 1 gennaio 2013

I NOSTRI soldi spesi per il tiro alla fune, ruba bandiera, i 4 cantoni etc etc!

Sempre qui, vigile anche nei giorni di Festa!

Il rammarico è che l'anno scorso sempre sotto le Feste, quando le persone sono meno attente, fecero l'ennesimo blitz e decisero di spendere 70.000 euro in Manifesti, Brochures, passaggi televisivi, siti internet,

http://andreamontanari.blogspot.it/2012/01/buttano-per-aria-i-nostri-soldi-non-e.html

Dopo pochi mesi dalla "denuncia" anche La Repubblica rilanciò il caso (a firma di Laura Serloni) e di quei 70.000 euro, 50.000 abbiamo evitato che fossero spesi. Il bando sul sito internet fu ritirato mentre quello sui passaggi televisivi pure se aggiudicato ad oggi non è stato attivato.

Quello che fanno questa volta è molto più grave, per tanti motivi:

- la crisi si è aggravata in questo anno e UNA CERTA politica rimane distante dalle vere esigenze delle persone;

- chi vede nella Politica il crocevia per poter far vivere meglio (come il sottoscritto), con queste decisioni, rischiamo di essere accomunati al peggio dando il via libera a movimenti inconsistenti ma bravissimi nel marketing ed a cavalcare l'onda;

- a casa mia si pagano prima i debiti e poi si va a cena al ristorante, se non si chiudono queste falle nell'amministrazione pubblica avremo presto altre IMU magari raddoppiate se non triplicate.

TANTI AUGURI DI BUON INIZIO ANNO E BUONA LETTURA!

Ecco come il Muncipio XIX ha deciso di spendere i NOSTRI soldi, tutta una serie di iniziative che così spezzetate non fanno da volano per qualcosa di duraturo e produttivo:
 

- MANIFESTAZIONE DI BOCCE
E. 2.500 + Iva

- MANIFESTAZIONE PESCA SPORTIVA
E. 4.000 + Iva

- TORNETO DI CALCETTO/CALCIOTTO
E. 3.238,00 + Iva

- MANIFESTAZIONE DI GIOCHI TRADIZIONALI E NON
E. 3.500 + Iva

(quali campana, ruzzola, tiro alla fune, i 4 cantoni, ruba bandiera etc etc) VI GIURO CHE NON E' UNO SCHERZO

e nello stesso tempo promuovere il parkour
( Il termine parkour, coniato da David Belle e Hubert Koundé nel 1998, deriva da parcours du combattant (percorso del combattente), ovvero il percorso di guerra utilizzato nell'addestramento militare proposto da Georges Hébert ---- da Wikipedia)

- MANIFESTAZIONE ARTI MARZIALI E BOXE
E. 4.500 + Iva

- MANIFESTAZIONE CORSA CAMPESTRE
  E. 4.000 + Iva

- MANIFESTAZIONE LUDICO MOTORIA
Il Municipio intende promuovere una manifestazione a carattere ludico – sportivo attraverso lo svolgimento di giochi motori (tipo staffette, percorsi, giochi di squadra con la palla, ecc) con lo scopo di favorire la socializzazione e lo sviluppo psicofisico.
E. 5.000 + Iva

- FESTA DELLO SPORT
  E. 11.500 + Iva

- IL MUNICIPIO PER LE ASSOCIAZIONI

Il Municipio intende promuovere la realizzazione di una manifestazione delle associazioni culturali del territorio che, attraverso l‟evento, potranno diffondere la conoscenza delle loro attività statutarie.
E. 4.000 + Iva


- RASSEGNA ARTISTICA NEL MUNICIPIO

Il Municipio intende promuovere la realizzazione di una rassegna volta a reperire le espressioni artistiche del territorio municipale.
E. 6.000 + Iva


- CONCERTI PER ORCHESTRA

Il Municipio intende promuovere la realizzazione di uno o più concerti musicali per bande e/o orchestre che abbiano un radicamento documentato in termini di operatività e territorialità nel Municipio Roma 19.
E. 6.000 + Iva


-  RASSEGNA LETTERARIA AUTORI DEL TERRITORIO
Il Municipio intende promuovere una rassegna-concorso rivolta alla cittadinanza tutta che preveda la ricezione e valutazione di elaborati scritti nonché la realizzazione di una giornata conclusiva di premiazione dei lavori con premi per categorie.
E. 6.500 + Iva

TOTALE
E. 60.738 + Iva

(1. continua)




Nessun commento:

Posta un commento