martedì 30 ottobre 2012

Periferia abbandonata, anche il Presidio dell'Asl nel quadrante ci lascia!

Purtroppo nel silenzio generale un'altra struttura vitale per il quadrante Palmarola, Ottavia, Selva Candida, Selva Nera ci lascia.

Tutti i residenti sanno quanto è stata importante per fare le vaccinazioni ai bambini!

Niente, la periferia serve solo ad essere dissanguata con il pagamento di tasse ed imposte, i servizi vanno altrove.


Con la presente, io sottoscritta, xxxxxxxxxx,  in qualità di residente del Municipio XIX, nonché di membro del Comitato di quartiere xxxxxxxxx, intendo denunciare un episodio di malasanità, ovvero di carenza di un servizio professionale che causa un danno all'intero quadrante nord-ovest della città di Roma.
Ho telefonato al centro vaccinazioni "Motta Visconti" per poter sottoporre mio figlio ad una vaccinazione obbligatoria, ma mi sono sentita rispondere dall'addetto "che il servizio non funziona perchè il medico è assente, non si sa quando rientra e che la sostituzione, ahimè, non è prevista..."
Avrei voluto chiedere all'addetto, pertanto, la ragione per cui  io, in qualità di cittadina, debba  riconoscergli le spese dello stipendio e sostenere quelle di una struttura inattiva, e credo che la replica a tale impertinenza si formuli spontanea e che sia sentimento comune lo sbalordimento e lo sdegno che tale risposta abbia provocato in me. Sentimento che mi spinge a non sottacere quello che ritengo essere l'ennesimo tentativo di smantellamento di un sistema sanitario pubblico a cui tutti giornalmente assistiamo(vedi tentativo di soppressione, nel mio quartiere, della clinica Salus come distaccamento S. Filippo Neri). E poi non mi   vengano a dire che le prestazioni, in quella struttura, sono poco richieste dai cittadini del mio quartiere perché, quando la sottoscritta ha cercato per due volte di fruirne, previo appuntamento, è  stata dirottata verso altri centri.
 Dalle statistiche che verranno stilate, riguardo l'utilità della presenza della struttura nel territorio, tutto ciò non emerge ...che siano tendenziose? Perché, se sono servizi indispensabili e funzionano, è certo che il cittadino vi si recherà , volentieri pure, e, altrettanto volentieri rinuncerà a salire in macchina per intraprendere la lotta quotidiana tra auto, smog e parcheggi improvvisati per raggiungere  l'altro presidio di  v. Plinio o di  v.Jacobini!! Concludendo, ritengo importante far presente che il nostro territorio è in forte espansione e che le scuole stesse, invertendo la rotta generale, sono in ampliamento (e quindi tante vaccinazioni da somministrare...) e che non si può pensare di fare un servizio ai cittadini riducendone i servizi!.Altro che raccolta di fogliettini per il gradimento "Mettiamoci la faccia..!"

Nel porgerVi i  più cordiali ringraziamenti per l' attenzione, rimango in attesa di un Vs riscontro-chiarimento esaustivo, soddisfacente e rassicurante per tutti i cittadini del quartiere  i quali saranno da me informati con i mezzi a mia disposizione sulla  attività del Servizio in oggetto.
Distinti saluti,

Nessun commento:

Posta un commento